Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Come Stiven, più di Stiven. L’altro Shpendi ha già fatto meglio. E il Cesena sogna con lui

Come Stiven, più di Stiven. L’altro Shpendi ha già fatto meglio. E il Cesena sogna con luiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 24 gennaio 2024, 08:45Serie C
di Tommaso Maschio

Nella passata stagione il Cesena si godette la vena realizzativa di Stiven Shpendi che realizzò 12 reti, con anche tre assist, in 33 presenze con la maglia dei bianconeri in campionato (fra stagione regolare e play off). Numeri che attirarono l’attenzione di molti club delle categorie superiori sull’italo-albanese classe 2003 con l’Empoli che la spuntò. Volato uno Shpendi in Serie A, dove finora ha raccolto 11 gettoni di presenza senza trovare ancora la via della rete, in terra romagnola hanno deciso di puntare sul gemello Cristian Shpendi e ne sono stati ripagati.

Dopo un primo anno con appena un gol e un assist in 19 presenze per l’attaccante sta arrivando l’anno della consacrazione tanto da aver già superato i numeri del fratello. Il numero nove del Cesena infatti ha già segnato 13 reti (QUI la classifica marcatori completa), con tre assist, in 18 gare di campionato a cui se ne aggiunge un altro nelle due sfide di Coppa Italia giocate dai bianconeri. Gol che stanno permettendo al Cesena di guidare il Girone B di Serie C con tre punti sulla sorpresa Torres e ben 14 sul Perugia che attualmente è la terza forza del campionato.

Da uno Shpendi all’altro il risultato in casa romagnola non cambia, anzi è addirittura migliorato e con tutta probabilità la prossima estate la dirigenza si troverà a dover far fronte a nuove richieste anche per Cristian. Ma magari con una Serie B da giocare, come si augurano i tifosi del Cavalluccio, sarà più facile resistere alle sirene e godersi uno Shpendi per un altro anno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile