Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Domani Catania-Padova, Torrente: "Ci tengo a vincere la Coppa Italia di Serie C"

Domani Catania-Padova, Torrente: "Ci tengo a vincere la Coppa Italia di Serie C"TUTTO mercato WEB
lunedì 1 aprile 2024, 21:19Serie C
di Tommaso Maschio

In vista della finale di ritorno di Coppa Italia Serie C (andata terminata 2-1 per il Padova) il tecnico dei biancoscudati Vincenzo Torrente ha parlato in conferenza stampa dicendosi rammaricato per l’assenza del pubblico a seguito degli scontri avvenuti all’Euganeo: “Personalmente credo sia brutto e triste, la cosa bella del calcio sono i tifosi, sarebbe stato bello andare a Catania davanti a 20 mila spettatori, sono le partite che vorrebbero giocare tutti, compreso il sottoscritto che allena. È un peccato, una sconfitta per tutti. - continua Torrente come riporta il sito del club veneto - Non son mai arrivato in finale, è un trofeo a cui tengo particolarmente, vincere aiuta a vincere, ci da motivazioni e autostima, cose di cui abbiamo bisogno soprattutto per il futuro”.

Spazio poi agli assenti e al possibile modulo: “Dezi è a disposizione, sta bene anche se è fermo da un po’ di tempo. Verranno tutti a Catania, anche Kirwan che è squalificato. Stiamo lavorando su vari sistemi di gioco, cambiare il vertice non è una grande modifica, può succedere anche a partita in corso, deve essere la nostra forza anche per il futuro, non improvvisiamo. Non cambiano i principi in fase offensiva e difensiva, ci son state cose positive e altre negative, ma la squadra può cambiar pelle a gara in corso. - prosegue ancora Torrente - Dopo il mercato di gennaio posso sfruttare le caratteristiche dei ragazzi a disposizione, è fondamentale sempre l’atteggiamento, io cerco di mettere i giocatori al loro posto”.

Infine un pensiero sulla sfida: “Avere due risultati a disposizione è un piccolo vantaggio, ma le partite vanno giocate e vanno conquistate. L’anno scorso ai play off avevamo due risultati e sappiamo come è andata a finire, è importante vincere per il percorso che abbiamo fatto. Sarà una gara difficile, loro vengono da un periodo non positivo, avranno tante motivazioni come noi, spero sia una bella partita. - conclude Torrente - Noi dobbiamo dare continuità alle prestazioni, per portare la coppa a casa serve fare qualcosa in più, queste sono squadre esperte di qualità, all’andata abbiamo subito un gol alla prima palla deviata nello specchio. Bisogna stare concentrati e attenti ai dettagli. Va fatta la partita perfetta per vincere la Coppa, non bisogna guardare al campionato, ci sono grandi soddisfazioni in gioco”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile