Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Recanatese retrocessa in D. Guzzini: "Abbiamo dato disponibilità per il ripescaggio"

Recanatese retrocessa in D. Guzzini: "Abbiamo dato disponibilità per il ripescaggio"TUTTO mercato WEB
martedì 21 maggio 2024, 15:04Serie C
di Claudia Marrone

La "condanna" è arrivata domenica, due giorni fa, quando la Vis Pesaro ha avuto la meglio nella doppia finale playout del Girone B di Serie C: biancorossi salvi, e Recanatese condannata alla retrocessione in Serie D, dopo due anni di professionismo. E con la scorsa stagione che vide i marchigiani al 10º posto nel medesimo raggruppamento di terza serie, e quindi certi della partecipazione ai playoff, archiviati dopo una sola gara, quella del Primo Turno della Fase a gironi. Ma l'annata da poco conclusa è stata diametralmente opposta.

Anche se, dalle colonne del Corriere Adriatico, il presidente Adolfo Guzzini ha annunciato che il club presenterà domanda di ripescaggio: "Come famiglia Guzzini abbiamo dato disponibilità a partecipare alle regole del ripescaggio per la parte che ci compete, oneri a fondo perduto e fideiussione".

Presentare la richiesta, però, non equivale ovviamente a vederla esaudita, considerando che ci sarà prima da capire se ci saranno club che non si iscriveranno alla prossima stagione di Serie C e poi da valutare la posizione di nuove possibile formazioni Under 23 (una su tutte, il Milan). Ma questo non spaventa la proprietà, che ha quindi deciso di mettere mano al portafogli e tentare immediatamente il ritorno tra i pro. Andrà come andrà, il messaggio di fiducia e ottimismo è comunque stato dato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile