Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Manconi immarcabile

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Manconi immarcabileTUTTO mercato WEB
Nella foto Manconi
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
martedì 11 ottobre 2022, 06:55Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 7^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Albinoleffe-Novara 3-1
FeralpiSalò-Pro Vercelli 0-1
Vicenza-Pro Patria 1-1
Lecco-Sangiuliano 2-0
Pergolettese-Padova 5-0
Piacenza-Juventus N.G.3-3
Pordenone-Arzignano 2-0
Pro Sesto-Triestina 2-1
Trento-Renate 0-2
Virtus Verona-Mantova 1-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-1-2:

Del Favero (Pro Patria): la sua squadra disputa una prova di grande qualità sul sempre difficile campo del Vicenza, ma anche il portiere ci mette del suo e sale in cattedra. Almeno quattro interventi decisivi, è super su Ferrari e Dalmonte.
Bruscagin (Pordenone): è vero che la deviazione di un avversario spiazza totalmente il portiere e rende impossibile la parata, ma la sua proiezione offensiva è stata di alto livello. E' arrivato da poco, sembra sia in gruppo da sempre. Personalità, qualità e cattiveria agonistica. Affidabilissimo per la categoria.
Iezzi (Pro Vercelli): spinta costante sulla fascia di competenza, mostra una costante crescita sul piano psicofisico. Perfetto l'assist per Arrighin.
Boffelli (Pro Patria): autorevole, preciso, sempre al posto giusto al momento giusto. Dà la sensazione di leggere in anticipo tutte le giocate offensive del Vicenza.
Bariti (Pergolettese): personalità, intraprendenza, capacità di creare superiorità numerica, assist e qualche prezioso recupero difensivo. Cosa chiedere di più ad un esterno efficace sia col 3-5-2 sia col 4-4-2.
Barrenechea (Juventus N.G.): dimostra di essere un calciatore a vocazione offensiva, non sorprende dunque leggere il suo nome nel tabellino dei marcatori. Approfitta di un errore collettivo della retroguardia del Piacenza per realizzare il gol del momentaneo 2-2.
Burrai (Pordenone): è vero che in gol ci va Pinato, un altro centrocampista, ma è obbligatorio premiare lui per una performance da 7,5 in pagella. Disegna calcio dall'inizio alla fine, in Lega Pro è difficile trovare un mediano imprevedibile come lui. Assist, tre tiri dalla distanza degni di nota e qualche apertura no-look davvero da applausi.
Perotti (Pro Patria): altro giro, altro voto altissimo in pagella. Stavolta con il plus determinato dal gol che manda in tilt il Vicenza e che infonde coraggio alla sua squadra.
Cesarini (Piacenza): evita l'ennesima sconfitta di quest'avvio di stagione così complesso segnando la rete del 3-3 al 90'. Lo abbiamo sempre detto: è l'anima di questa squadra. Già nel primo tempo un paio di conclusioni da media distanza avrebbero meritato miglior sorte.
Abiuso (Pergolettese): tutti si aspettavano un super Ceravolo, in realtà è lui a catturare la scena e a mandare in tilt la retroguardia del Padova. Se il secondo gol è un tap-in facile facile, il primo è tanta roba. Ottima la finta su Valentini, splendida la conclusione in diagonale che avvia il pomeriggio da incubo per Donnarumma.
Manconi (Albinoleffe): è forse la miglior prestazione del 2022 per un attaccante meritevole di una chance in categoria superiore. Propizia la rete di Tommaselli, poi quella di Cocco, ci prova due volte dai 20 metri e infine si mette in proprio siglando il gol del 3-1 che consente di archiviare la pratica Novara.
Alberto Villa (Pergolettese): la settimana scorsa, nel girone B, fu il Fiorenzuola a dare 5 reti alla corazzata Reggiana. Stavolta tocca a lui, perfetto tatticamente e anche coraggioso in alcune scelte a trazione anteriore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile