Viviano: "L’ultimo anno a Ascoli è stato tosto, situazione troppo difficile anche in Serie B"

Una salvezza sofferta. Alla fine l'Ascoli riesce ad ottenere la permanenza in Serie C al termine di un campionato difficile. I bianconeri hanno mantenuto un punto di vantaggio sulla Lucchese che combatterà per un posto in terza serie (ha perso l'andata 2-1) contro il Sestri Levante al playout. Ed intervenuto ai microfoni di TV Play, Emiliano Viviano ha raccontato la passata stagione fra le file dei marchigiani con la retrocessione dalla B alla C:
"L’ultimo anno è stato tosto, non ero mai retrocesso dalla B alla C e in una piazza importante - ha esordito l'ex estremo difensore bianconero -. Senza voler dare le colpe a nessuno dico che potevo ritirarmi l’anno prima, quella era una situazione troppo difficile e infatti l’Ascoli è stata in difficoltà anche in Serie C. L’ambiente contro la società, ci sono stati troppi cambi di allenatori, negli ultimi due anni ne sono stati cambiati otto.
Se potessi tornare indietro farei le cose diversamente, sarei più rompiscatole verso determinate cose. Siamo partiti con il tecnico Viali, poi è arrivato Castori, se non avessero mandato via Viali non saremmo retrocessi così come se non avessero mandato via Castori non saremmo retrocessi - ha concluso Viviano -. Ci sono stato troppi cambi di allenatori".
