Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: un Vicenza così non si...Stoppa!

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: un Vicenza così non si...Stoppa!TUTTO mercato WEB
Matteo Stoppa del Vicenza
© foto di Claudia Marrone
domenica 25 dicembre 2022, 06:55Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 20^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Pordenone-Triestina 2-1
Trento-Juventus N.G. 2-1
Arzignano-Pro Patria 0-0
FeralpiSalò-Albinoleffe 1-0
Lecco-Virtus Verona 0-0
Mantova-Sangiuliano 2-1
Padova-Pro Vercelli 1-0
Piacenza-Pergolettese 3-1
Pro Sesto-Vicenza 1-4
Renate-Novara 1-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-3:

Donnarumma (Padova): il colpo di testa di Perrotta sembrava destinato all'incrocio, il suo riflesso è decisivo. Attentissimo anche nella ripresa.
Possenti (Renate): il traversone di Baldassin è insidiosissimo e taglia fuori tutta la retroguardia del Novara, lui è bravo a spuntare dal nulla e a depositarla in rete da posizione ravvicinata. Gol, vittoria e porta inviolata: cosa chiedere di più?
Piana (Arzignano): gara piuttosto complicata, i continui movimenti di Piu lo costringono ad un super lavoro perchè deve seguirlo talvolta a uomo e allo stesso tempo non lasciare scoperta la zona di competenza. Si disimpegna al meglio.
Ghilardi (Mantova): una grande torsione consente ai virgiliani di tornare negli spogliatoi sull'1-1, rete importantissima preludio al successo maturato in zona Cesarini. Roccioso anche in difesa.
Burrai (Pordenone): batte Mastrantonio con un tiro da grande giocatore, per la Lega Pro è più che un lusso e lo dimostra ancora una volta. Protagonista in tutte le azioni pericolose dei ramarri.
Iocolano (Juventus N.G.): è vero che il suo gol non è sufficiente per portare a casa punti, ma la prodezza che realizza su calcio piazzato è tanta roba in questa categoria.
Fontana (Mantova): "Un gol alla Messi" scrive qualche collega, concetto che rende l'idea rispetto al gran gol che realizza a tempo praticamente scaduto. Avversari lasciati sul posto con dribbling efficaci e pallone all'angolino per un 2-1 che vale tantissimo.
Russini (Padova): non è la prima volta che il suo ingresso risulta determinante, il gol a inizio ripresa premia la scelta di Torrente e la sua capacità di farsi trovare sempre pronto. Uomo della provvidenza.
Morra (Piacenza): a Vicenza erano arrivati segnali di risveglio da parte degli emiliani, ma serviva una vittoria per ritrovare fiducia e speranza. La sua doppietta, tra l'altro di alta qualità, sa tanto di liberazione.
Stoppa (Vicenza): che partita, ragazzi! Miglior regalo di Natale non poteva esserci. Per sè stesso, per la squadra, per la tifoseria intera. Tripletta d'autore a cospetto della Pro Sesto, la punizione dello 0-2 e il precedente tiro al volo da posizione difficile valgono da sole il prezzo del biglietto. Chapeau!
Pasquato (Trento): non poteva che essere un calciatore cresciuto nella Juventus a battere i bianconeri a ridosso del triplice fischio. Punizione magistrale, giocata da campione.
Stefano Vecchi (FeralpiSalò): è vero che la concorrenza è agguerrita ed è distante poche lunghezze, ma chiude il 2022 da primo in classifica e tanto basta per occupare il primo gradino del podio

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile