Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Pellegrini tiene a distanza il Cesena

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Pellegrini tiene a distanza il CesenaTUTTO mercato WEB
Nella foto Diana
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
martedì 14 febbraio 2023, 07:05Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 27^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Olbia-V.Entella 1-1
Alessandria-San Donato 1-1
Aquila Montevarchi-Fiorenzuola 1-1
Fermana-Ancona 2-1
Imolese-Cesena 2-4
Lucchese-Recanatese 1-3
Pontedera-Carrarese 0-1
Pesaro-Rimini 0-0
Reggiana-Gubbio 3-1
Siena-Torres 15 febbraio

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Cardelli (San Donato): sale in cattedra nel finale, quando l'Alessandria cerca la vittoria e ci vuole un grande intervento su Checchi.
Prestia (Cesena): approfitta di uno schema ben orchestrato su palla inattiva per segnare una rete preziosissima sul campo dell'Imolese. Meriti anche a Brambilla per un cross col contagiri.
Tonucci (Vis Pesaro): in area di rigore arrivano un sacco di palloni, ma ha la capacità di leggere sempre le traiettorie giocando d'anticipo. Mantenere la porta inviolata è una iniezione di fiducia fondamentale.
Pelagatti (Carrarese): sempre attento in marcatura su Nicastro, bravo nel gioco aereo e talvolta efficace nei disimpegni. Prova positiva.
Laverone (Rimini): per 45 minuti è il calciatore più propositivo e solo la scarsa vena offensiva degli attaccanti non valorizza maggiormente i suoi cross. Più "bloccato" ma sempre attento nella ripresa.
Travaglini (Olbia): il gol è da dividere con Ragatzu, autore di una giocata strepitosa che gli permette di segnare quasi dalla linea di porta. Perfetti, comunque, i tempi di inserimento.
Fiorini (Fiorenzuola): si vede sin dalle prime battute sia particolarmente ispirato, lo testimoniano un paio di lanci a tagliare il campo che strappano consensi. Non poteva che essere lui a segnare il gol del pareggio.
Ramirez (V.Entella): sforna un grande assist per Merkaj, se sta bene è un valore assoluto per questa categoria. E non solo. Che sia mezz'ala di inserimento o trequartista con licenza di offendere può essere davvero il top player dei liguri in ottica playoff.
Pellegrini (Reggiana): fa esplodere il Mapei con uno "scavetto" che non lascia scampo al portiere, ha il merito di muoversi sul filo del fuorigioco e di eludere la marcatura del difensore avversario.
Capello (Carrarese): quando il risultato sembrava bloccato sullo 0-0 ecco il colpo di testa vincente al 75' che rilancia prepotentemente le ambizioni playoff dei corallini.
Neglia (Fermana): il popolo gialloblu sognava una vittoria contro l'Ancona, avversario in gran forma e guidato da un super Melchiorri. Ci ha pensato lui dopo sette minuti e rompere l'equilibrio con un gol che ha trasmesso coraggio e ulteriore carica agonistica.
Aimo Diana (Reggiana): non era facile scendere in campo alla vigilia dello scontro diretto avendo il fiato sul collo del Cesena. Invece la partenza sprint contro un Gubbio in costante involuzione è l'ennesimo segnale al campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile