Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Focus TMW

La Top 11 del Girone A di Serie C: Iori inguaia...Iori. Crisi Cittadella!

La Top 11 del Girone A di Serie C: Iori inguaia...Iori. Crisi Cittadella!TUTTO mercato WEB
Manuel Iori
Oggi alle 06:55Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 6^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Arzignano-Alcione Milano 1-3
Cittadella-Lumezzane 0-1
Giana Erminio-Virtus Verona 1-3
Pro Patria-AlbinoLeffe 0-3
Renate-Ospitaletto 1-2
Trento-Pergolettese 0-0
Union Brescia-Novara 1-1
Dolomiti Bellunesi-Vicenza 1-2
Inter U23-Triestina 2-0
Pro Vercelli-Lecco 0-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-2-4:

Furlan (Lecco): leggendo le statistiche si può dire che la sconfitta della Pro Vercelli sia immeritata, ma quando un portiere vive una serata di grazia c'è poco da fare. Almeno quattro super interventi per il numero uno nerazzurro, determinante nella ripresa su Comi.
Valdesi (Novara): uno dei gol più belli di questa prima parte di campionato, un capolavoro balistico che gela il Rigamonti e che dà coraggio ad una squadra che certo ieri sera non partiva con i favori del pronostico. Azione personale e sinistro a giro che si insacca all'incrocio, una magia che vale da sola il prezzo del biglietto.
Lambrughi (Pergolettese): ancora una volta mostra talento e personalità, è lui a guidare con autorevolezza l'intero reparto difensivo contribuendo a portare a casa un punto prezioso mantenendo la porta inviolata.
Toffanin (Virtus Verona): ma che gol ha fatto? Neanche il tempo di disperarsi per lo svantaggio inatteso che il difensore lascia partire un missile da oltre 25 metri che si insacca alle spalle di un Mazza totalmente sorpreso dalla traiettoria.
Cappelletti (Trento): la squadra di casa non ha espresso il solito gioco armonioso e propositivo, ma almeno la difesa ha vissuto una serata molto positiva e ha respinto al mittente i vari tentativi della Pergolettese. Grande prova del numero 8, sempre al posto giusto al momento giusto.
Gualandris (Ospitaletto): che colpo per la formazione di mister Quaresmini che, a 5 minuti dalla fine e con grande personalità, si proietta in avanti non accontentandosi del pareggio vincendola grazie al colpo di testa del centrocampista. Il successo contro una squadra di categoria come il Renate consentirà sicuramente di acquisire l'autostima necessaria per proseguire la stagione a ritmi diversi.
Lupinetti (Albinoleffe): serata da sogno per il centrocampista che, dopo 4 minuti, approfitta di una devastante azione del tandem Di Paola-Parlati per segnare la rete dello 0-1. Poco dopo, da attaccante di razza, sbuca tra i due centrali della Pro Patria e segna la personale doppietta.
Iori (Lumezzane): per "colpa" sua inizia a traballare la panchina dell'omonimo, con il tecnico del Cittadella che rischierebbe grosso se non si tornasse in campo già tra poche ore. Inguaia i granata veneti, mestamente in zona retrocessione, con il gol che vale il colpaccio al Tombolato e che certifica l'impatto ottimo di Troise.
Rauti (Vicenza): lo avevamo detto la scorsa volta: sarà difficile tenerlo in panchina, visto che sta attraversando un momento molto positivo risultando il più determinante in zona gol. Gallo lo schiera dal primo minuto e lui lo ripaga con una doppietta che consente di mantenere la prima posizione in classifica e di ribaltare una partita che era diventata più complicata del previsto.
Topalovic (Inter23): crescente l'intesa con Kamatè. I due si cercano, hanno caratteristiche complementari e mettono sempre in difficoltà la retroguardia della Triestina. La sblocca lui con un preciso colpo di testa che vale l'1-0, poco dopo mette il compagno di reparto a tu per tu col portiere ma gli alabardati si salvano. Un talento da seguire con interesse.
Sipos (Lecco): momento di forma ottimo per l'attaccante, a segno su calcio di rigore in avvio di partita. Rete che poi risulterà decisiva in ottica tre punti. Come se non bastasse il grande lavoro su tutto il fronte offensivo si riesce a distinguere anche per un salvataggio sulla linea da difensore puro.
Emanuele Troise (Lumezzane): seconda vittoria consecutiva per i lombardi, evidentemente il cambio di guida tecnica ha sortito gli effetti sperati. Approfitta del momentaccio di un Cittadella irriconoscibile per sbancare il Tombolato e aggiungere tre punti già fondamentali ad una classifica che era deficitaria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile