Venturino spacca la partita, Marcandalli e Ekhator a segno: il Genoa va nel segno dei giovani

Nel segno dei giovani. Il Genoa va avanti in Coppa Italia superando l'Empoli al "Ferraris" e staccando il pass per gli ottavi di finale contro l'Atalanta dell'ex Ivan Juric. Una partita iniziata in salita con la punizione del ligure, è cresciuto a Levanto, Saporiti ma che poi si è messa in discesa nel secondo tempo con alcuni cambi di mister Vieira che hanno cambiato il corso del match. Fanno festa i quasi novemila di Marassi che hanno spinto senza un attimo di sosta i rossoblù per una vittoria che certamente può essere una buona iniezione di fiducia in vista del monday night casalingo contro la Lazio.
Da Venturino a Marcandalli e Ekhator
Protagonisti di questa serata i tanti ragazzi presenti in campo. Giovani che sono stati formati dal club, quasi una rarità nel calcio italiano. Ragazzi che sono ormai in pianta stabile che si stanno allenando bene e che giustamente hanno più di una chance. Ha cambiato la partita l'ingresso di Venturino. L'attaccante non solo ha creato occasioni ma ha sfornato l'assist per Marcandalli che di testa ha siglato il gol del 2-1. Ha dato il suo contributo, anche se lui è un titolare inamovibile, Masini entrato per Frendrup, mentre Ekhator ha messo il sigillo sul match.
Le parole di Marcandalli
E proprio sui compagni di squadra, e di avventura nelle giovanili del Grifone, si è espresso in conferenza stampa ieri Marcandalli: "E’ un motivo di orgoglio. Abbiamo fatto tanta strada. Con Masini poi sono molto legato perché abbiamo fatto percorsi simili e poi ci siamo ritrovati qui".
