Lumezzane, arriva il centrocampista Rocca dall'Avellino. Acquistato a titolo definitivo

FC Lumezzane è lieto di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Michele Rocca dall’US Avellino che si lega alla società rossoblù con contratto al 30 giugno 2027.
Centrocampista centrale classe 1996 natio di Milano cresce nelle giovanili dell’Inter prima di trasferirsi alla Sampdoria nel 2015 con cui fa il proprio esordio in Serie A il 28 settembre contro l’Atalanta, dopo i primi sei mesi in blucerchiato la Virtus Lanciano lo preleva in prestito ed in Abruzzo colleziona diciassette presenze. La stagione successiva veste la maglia del Latina sempre in Serie B con ventisei presenze a fine torneo prima di passare sempre in prestito alla Pro Vercelli dove in sei mesi gioca tre gare trasferendosi a gennaio per la prima volta in C alla Feralpisalò dove in otto partite segna anche le prime due reti nei professionisti. Nell’estate 2018 il Livorno se lo assicura in prestito biennale scendendo in campo trentadue volte e segnando due reti. Il Foggia lo acquista e in due stagioni in Puglia scende in campo cinquantadue volte con otto reti all’attivo. Nella stagione 2022/23 veste la maglia del Novara con trentadue presenze e tre reti trasferendosi successivamente al Catania, con gli etnei sono quindici le presenze. Dal 2024 difende i colori dell’Avellino con cui finora ha disputato trentacinque gare con una marcatura conquistando la promozione in Serie B al termine della passata stagione.
“Sono estremamente motivato, il Lumezzane è una squadra con grande potenziale – le prime parole in rossoblù di Michele Rocca – ho trovato una società seria e con grande ambizione. La squadra è giovane, è normale che all’inizio ci sia bisogno di tempo per trovare i giusti meccanismi, ma sono certo che potremo toglierci soddisfazioni insieme e raggiungere gli obiettivi posti dalla società”.
“Rocca è un centrocampista di qualità – le parole del direttore sportivo Simone Pesce – funzionale al concetto di gioco che il nostro allenatore vuole sviluppare e porta alla squadra esperienza e personalità. Siamo molto contenti di aver percepito in lui grande determinazione e voglia nel vestire i nostri colori”.
