Lumezzane, brutto ko alla prima. Paci: "5-0 bugiardo: preso gol per ogni tiro in porta"

Inizia con un brutto ko per 5-0 contro il Vicenza la stagione del Lumezzane di Massimo Paci. Nel postpartita il tecnico del club bresciano ha analizzato la sconfitta del 'Menti': “Credo che in questo momento è inutile parlare particolarmente della partita, perché credo che in questo momento loro sono naturalmente a un livello superiore a noi e non abbiamo retto la pressione psicologica della loro forza, della loro squadra. Avevamo tanti giovani in campo, due esordienti, insomma, è stata una partita difficile e credo che il risultato sia bugiato perché alla fine è vero che loro hanno giocato meglio di noi, ma è anche vero che abbiamo subito cinque tiri in porta e ogni tiro prendevamo gol, quindi credo che il risultato sia stato troppo ampio per quello che si è visto in campo. Naturalmente il Vicenza è stato superiore a noi, questo è indiscusso, ma il risultato, ripeto, è troppo di larga misura. È inutile commentare la partita tecnicamente, mi sento di chiedere scusa come responsabile sia la proprietà che ai nostri tifosi, che sono venuti qui a Vicenza. Fare una partita così non ci sta, ma è andata così”.
La squadra ogni volta che subiva un gol comunque poi cercava di reagire, non ha mai staccato di testa fino ai minuti finali.
“Hai ragione, ma credo che tecnicamente è difficile valutare la partita perché non c’è stato modo di raggiungere il gol, sono cose che alla squadra fanno male psicologicamente, quindi credo che questa partita è inutile commentarla, va archiviata e si pensa ad andare avanti”.
Schiaffo forte, però questa è un’occasione per crescere, da qui bisogna imparare e crescere, va colta come un’opportunità.
“Sicuramente era meglio non prenderlo così di ampio margine, però ci sta, il calcio è anche questo, bisogna andare avanti, andare avanti con equilibrio, perché ripeto il risultato per me è stato bugiardo, nonostante loro abbiano giocato meglio di noi, però il risultato è troppo ampio, quindi bisogna avere equilibrio, far passare questa partita perché è stata una brutta partita e guardare con equilibrio a domani, agli allenamenti, a settimana prossima, perché inizia adesso il campionato e non dobbiamo perdere la testa, sappiamo che siamo partiti in ritardo, sappiamo che siamo molto giovani e dobbiamo avere la consapevolezza delle difficoltà che dovremmo affrontare in questo campionato, ma con il massimo equilibrio e la massima serenità che faremo le cose per bene”.
