Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cremonese, Bonazzoli: "Nicola ha un peso nella mia vita, cerco di imparare da tutti"

Cremonese, Bonazzoli: "Nicola ha un peso nella mia vita, cerco di imparare da tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:30Serie A
di Andrea Piras

L'attaccante della Salernitana Federico Bonazzoli ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport di Davide Nicola: "La sua importanza va oltre il rapporto giocatore-allenatore. Lui ha un peso nella mia vita. Ci legano i momenti vissuti insieme, le esperienze condivise e lo spessore umano che ha sempre mostrato Confesso che quando il club ha deciso di cambiare allenatore ho sperato che il futuro fosse lui. Ribery? Che sento ancora. Un punto di riferimento. Ha fatto la storia del calcio ma la persona è ancora più grande del calciatore. Quagliarella? Dove faceva gol in rovesciata molto più belli dei miei. Un maestro a cui ho sempre cercato di rubare qualcosa. Io vivo di calcio e cerco di imparare da tutti.

Carriera inferiore alle potenzialità? Sì e no. Di vero c’è che sin da bambino ho sempre dovuto convivere con pressioni elevate che non mi hanno fatto bene. Colpa anche mia, non ero pronto. Ho sempre cercato il mio equilibrio: c’è chi lo trova prima, chi dopo e chi non lo trova mai.

Ora penso di essere al posto giusto nel momento giusto e dove merito di stare. A 28 anni, se mi guardo indietro, vedo che ho fatto 200 partite in Serie A e segnato una trentina di gol. Quello era il mio percorso. A 15 anni già si parlava di me, a 16 ho esordito nell’Inter. Una precocità che avrà fatto pensare che potessi fare 500 gare nell’Inter segnando 300 gol, ma non funziona così".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile