Sorrento, novità importanti sullo Stadio Italia. A breve la ripresa dei lavori

Buone notizie per il Sorrento Calcio in virtù dell’avviso pubblico diffuso oggi dal Comune di Sorrento per individuare il nuovo Rup (Responsabile unico progetto) della ristrutturazione dello stadio Italia.
La figura ricercata è un dipendente di altre amministrazioni pubbliche con esperienza e competenze adeguate per gestire la complessità del progetto.
L’avviso pubblico ha durata di 15 giorni, al termine del quale sarà individuato il candidato migliore che sarà nominato nuovo RUP. Nell'avviso si precisa che, vista la complessità delle opere e la particolare contingenza del caso legato alle indagini, si è deciso di non procedere con nomina diretta, bensì di indire un avviso pubblico.
Nell’avviso è anche specificato che l’avviso pubblico è diffuso nell’ottica di riprendere i lavori di adeguamento dell’impianto di via Califano alle norme infrastrutturali della Lega Pro; lavori che sono stati interrotti poco dopo l’arresto dell’ex sindaco Coppola e le indagini che hanno coinvolto numerosi dirigenti comunali.
Adesso, finalmente, il Sorrento può sperare di tornare finalmente a casa nell’arco della stagione sportiva che si appresta ad iniziare. Una luce in fondo al tunnel per un club che nelle ultime stagioni ha sempre operato egregiamente nonostante la difficoltà di non poter disputare le gare casalinghe effettivamente tra le mura amiche. Un giusto premio per tutta la realtà del Sorrento e di Sorrento.
