Vicenza, Vecchi: "Si gioca ogni tre giorni. Diventa importante coinvolgere tutti"

Prosegue la corsa del Vicenza verso la Serie B. La formazione biancorossa ha raggiunto la semifinali dei playoff battendo il Crotone fra le mura amiche. Al termine del match il tecnico Stefano Vecchi ha commentato a Rai Sport:
"Anche oggi abbiamo fatto una buonissima partita contro una squadra che ci ha dato più di un pensiero. Il Crotone ha valori importanti, ma noi siamo stati molto bravi a difendere e a creare loro dei problemi nelle ripartenze. Non è stata una gara facile perché il Crotone ha spinto fino al novantesimo, ma il gol di Ferrari ci ha dato un vantaggio ulteriore a quello costruito in campionato e nella gara d'andata. Ora la Ternana? Vanno affrontate tutte, inizieremo in casa ma ci sarà da pensare ad una partita alla volta, come abbiamo sempre fatto.
Si gioca ogni tre giorni, il dispendio energetico e mentale è notevole: diventa importante riuscire a coinvolgere tutti, mantenendo ben saldo quello che è stato fatto durante la stagione. Oggi il Crotone avrebbe potuto sorprenderci con un modulo diverso dal solito, ma noi abbiamo tante soluzioni per contrastare gli avversari e ci siamo subito sistemati, facendo una gara ancora più solida. Zonta ci permette di adattarci a qualsiasi tipo di modulo: può fare la mezzala, il mediano o giocare da esterno".
