Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Vicenza, Vecchi alla vigilia dei playoff: "Crotone squadre forte, ma i playoff son gare a sè"

Vicenza, Vecchi alla vigilia dei playoff: "Crotone squadre forte, ma i playoff son gare a sè"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 15:34Serie C
di Claudia Marrone

"La squadra sta bene, abbiamo tutti a disposizione tranne Rossi e Capone. Ronaldo? Si è allenato con la squadra da giovedì, è a buon punto magari non è al 100%, però verrà sicuramente in panchina e sicuramente sarà a disposizione dovesse esserci bisogno a gara in corso. Dopo la fine del campionato, abbiamo lasciato ai ragazzi qualche giorno libero e quando si sono presentati l’hanno fatto con l’atteggiamento, la testa e lo spirito giusti, quelli della squadra che conosciamo e che ha dimostrato di essere stata forte per tutta la stagione. Quindi, ho molta fiducia che la squadra impatterà bene questi playoff": come si legge sui canali ufficiali del club, esordisce così, nella conferenza stampa che anticipa la gara playoff contro il Crotone, il tecnico del Vicenza Stefano Vecchi.

Che parla poi della formazione calabrese: "Riguardo a chi andremo ad affrontare, è sicuramente una squadra che ha dei valori importanti e giocatori che in categoria hanno fatto molto bene. Hanno qualità e una buonissima identità di gioco e quindi, come abbiamo sempre affrontato le squadre forti, andremo ad affrontare anche questa gara, che è sicuramente bella, stimolante e la vogliamo giocare. Fuori casa abbiamo avuto un ruolino di marcia meno brillante rispetto a quelle in casa, è vero, però queste sono gare che fanno un po’ storia a sé".

Conclude poi: "Dopo 23 giorni senza partite cosa preoccupa di più? Il ritmo partita, dovremmo avere la capacità e la forza di calarci subito nel contesto playoff, ma ci siamo allenati anche con grande intensità e agonismo quindi queste cose le possiamo portare tranquillamente in campo anche domani da subito. Se avere due risultati a disposizione condiziona? Le gare è vero che si giocano su 180 minuti, però vogliamo ragionare una partita alla volta. Vogliamo giocarci la gara al 100% e non possiamo fare calcoli, perché abbiamo visto nello scorso turno che chi ha fatto calcoli di questo tipo li ha pagati pesantemente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile