Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Napoli vs Inter, corsa scudetto senza un attaccante nella top 3 della Serie A

Napoli vs Inter, corsa scudetto senza un attaccante nella top 3 della Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:00Serie A
di Ivan Cardia

Lo scudetto lo vincerà il Napoli. È la convinzione, amara e pure rabbiosa dopo il 2-2 con la Lazio, di casa Inter. Ad Appiano Gentile si lavora per chiudere al meglio il campionato, battere il Como e sperare nel ko del Maradona. Ma, più o meno segretamente, nessuno ci spera davvero, e tutto sommato non ci crede nemmeno la Lega Serie A, che sta organizzando la premiazione solo al Napoli e ieri ha stilato una lista di possibili MVP del campionato che fotografa benissimo la corsa scudetto di quest’anno.

McTominay il migliore dell’anno? È lo scenario più realistico, allo stato attuale. Nelle cinque terzine - quindici giocatori in tutto, divisi per ruolo - ci sono appena quattro giocatori di Napoli e Inter: istantanea dello scudetto ciapanò. Manca il migliore in assoluto, che può essere tra i candidati al ruolo singolo ma anche no: in passato - Lautaro l’anno scorso per esempio - non lo è stato quasi mai, anche perché poi non potrebbe vincere il premio di categoria. Col Napoli scudettato, tutto punta allo scozzese - a quel punto Barella o Reijnders testa a testa per il miglior centrocampista -, in alternativa dovrebbe uscire un interista (Marcus Thuram?) dal cilindro. In maniera più o meno meritata.

In corsa senza un top. Eccola qui, la fotografia. I migliori tre attaccanti del campionato sono: Retegui, Kean, Orsolini. Ripetiamo: anche l’anno scorso non c’era un interista, per esempio, ma solo perché era chiaro che Lautaro avrebbe vinto il premio come migliore in assoluto. Quest’anno, le candidature danno il segno: Lautaro ha segnato 12 gol e Thuram 14, sul fronte opposto c’è Lukaku a 13. Numeri buoni, tutt’altro che eccezionali. Come uno scudetto che, più che vinto, sembrerà parecchio perso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile