Vicenza, Vecchi: “Abbiamo nel dna il non mollare mai, ma è solo il primo passo”

Di seguito riportiamo le parole in conferenza stampa di Stefano Vecchi, che nella serata di ieri ha portato il suo Vicenza a battere il Crotone 1-2 nell’andata dei quarti di finale dei play-off di Serie C. Queste le sue parole riprese dal canale ufficiale del club biancorosso:
“Abbiamo sofferto l’intensità e il ritmo del Crotone nei primi 15 minuti, poi abbiamo disputato una buona partita con atteggiamento e condizione giusti. I segnali erano già positivi negli allenamenti, però questo è solo il primo passo, abbiamo fatto molto bene e dobbiamo continuare così. Avendo disputato i playoff anche lo scorso anno sappiamo che vanno vissuti una partita alla volta, cercando di fare il massimo, anche perché non siamo in grado di gestire e fare conti. Dobbiamo giocare la prossima partita come abbiamo fatto oggi”.
“Abbiamo giocato una buona gara, abbiamo difeso bene contro una squadra che ha un potenziale offensivo importante. Murano ha segnato un gran goal, ma è uno degli attaccanti più forti della categoria, come anche Gomez e Tumminello, ma abbiamo difeso bene. I primi difensori sono i nostri attaccanti che riescono a sacrificarsi”.
“Grande merito della squadra, abbiamo nel dna il non mollare mai, lo abbiamo fatto per tutta la stagione inseguendo, anche se poi non è andata come avremmo voluto. Però questa squadra non si fa mai abbattere da nulla, ci siamo rialzati dal finale di campionato e l’abbiamo visto oggi, non ci siamo fatti influenzare dal rigore sbagliato e dal pareggio loro e abbiamo ribaltato la gara. È un ottimo segnale di mentalità e di atteggiamento”.
