Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Angri non può partire per Trapani, e salta la sfida di Coppa Italia: granata diretti ai Quarti?

L'Angri non può partire per Trapani, e salta la sfida di Coppa Italia: granata diretti ai Quarti?
mercoledì 29 novembre 2023, 14:19Serie D
di Claudia Marrone

Torna in campo la Serie D, e lo fa questo pomeriggio alle 14:30, con la Coppa Italia, giunta adesso agli Ottavi di Finale (con i Sedicesimi che però si completeranno proprio in data odierna con Paganese-Cavese e Campobasso-Fano). Tra i match in programma, Trapani-Angri, che non verrà però disputato e vedrà probabilmente la formazione di casa passare il turno, dato che dalla Lega Nazionale Dilettanti non ha rinviato il match. come si evince dal comunicato che segue: "Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti, attraverso una nota ufficiale, non concede il rinvio della gara Trapani-Angri in programma per oggi alle 14.30 allo stadio “Provinciale”.
La richiesta di rinvio avanzata della società campana non è stata accolta in quanto, verificata la documentazione allegata, non sussistono le cause di forza maggiore. Pertanto, la gara resta in programma alle 14.30".

L'assenza della formazione ospite è dovuta alle avverse condizioni meteo che non hanno reso possibile la partenza, e il tutto era stato spiegato dallo stessso in una nota ufficiale: "L’U.S. Angri 1927 comunica che la squadra, in vista del match di domani contro il Trapani, è stata impossibilitata a raggiungere la Sicilia date le avverse condizioni meteorologiche.
Un’ora prima della partenza ci è stata comunicata la sospensione del servizio traghetti per Palermo.
La società è rammaricata esclusivamente per i tifosi che avevano già provveduto all’organizzazione della trasferta per seguire la squadra ed attende, ora, le decisione della Federazione".

Questo, infine, il commento del Trapani: "L‘’Fc Trapani 1905 – dopo aver letto con profondo rammarico quanto comunicato attraverso i propri canali ufficiali dall’US Angri 1927, secondo cui è impossibile raggiungere la Sicilia in vista della gara in programma domani alle 14.30 presso lo stadio Provinciale di Trapani, confermato anche da contatti telefonici diretti – comunica che nulla sarà mutato nella preparazione del match della prima squadra, ritenendo a dir poco avventata questa decisione. La Serie D ha bisogno quanto mai ora di certezze e non di situazioni di questo livello. Spetterà successivamente alla terna di gara, ed in seguito alle autorità competenti, prendere i relativi provvedimenti se verrà ravvisata la mancanza dell’avversario".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile