Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Livorno, panchina traballante? Favarin: "L'ombra di Tabbiani? La notte dormo serenamente"

Livorno, panchina traballante? Favarin: "L'ombra di Tabbiani? La notte dormo serenamente"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com
venerdì 22 dicembre 2023, 11:04Serie D
di Claudia Marrone

Si è chiuso il girone di andata in Serie D e il Livorno, in un'annata che per ora si è comunque rivelata al di sotto delle aspettative, ha centrato il successo casalingo contro l'Orvietana, battuta di misura 1-0: adesso la vetta dista quattro punti, anche se la Pianese non sembra intenta a mollare. Nonostante tutto ciò, si sono ultimamente rincorse voci sulla panchina di Giancarlo Favarin, che dopo il citato confronto, come si legge su livornotoday.it, ha così parlato: "Era importante vincere, le ultime gare ci avevano tolto un po' di sicurezza. Siamo arrivati a questa partita dopo una sconfitta che sembrava aver tolto ogni speranza, avevamo bisogno di questo risultato a tutti i costi. Non è semplice giocare solo per vincere. Quanto è successo domenica scorsa un po' di paura ce l'ha messa, anche inconsciamente, e negli ultimi minuti abbiamo smesso di giocare. Ma ripeto, l'importante era vincere".

E sul futuro: "Il mercato? Qualcosa faremo e se dovesse capitare qualche occasione la società non se la farà scappare. Qualche valutazione la faremo anche in uscita per coloro che fin qui hanno avuto meno spazio. L'ombra di Tabbiani? Sono abituato a queste cose, la notte dormo serenamente".

Ricordiamo che Luca Tabbiani, con il suo staff, è stato esonerato lo scorso 5 novembre dal Catania, ed è quindi eventualmente arruolabile per una nuova panchina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile