Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'ex Favarin: "È la partita della vita. E la Lucchese è più forte del Sestri Levante"

L'ex Favarin: "È la partita della vita. E la Lucchese è più forte del Sestri Levante"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 15:04Serie C
di Claudia Marrone

Correva la stagione 2018-19, e la Lucchese centrava una clamorosa salvezza nello storico playout di Bisceglie, al quale arrivata con 25 punti di penalizzazione per le inadempienze di una disastrosa società che era al comando; la straordinaria impresa della Pantera venne poi vanificata dal fallimento a fine stagione della società toscana. A ogni modo, allenatore di quella Lucchese, Giancarlo Favarin.

E proprio il mister, ai microfoni di tuttoc.com, ha parlato oggi, per dire la sua sul playout serale che, in una situazione simile ad allora, opporrà la Lucchese al Sestri Levante: "È la partita della vita, la squadra è forte, più del Sestri Levante, quindi credere nei propri mezzi e sicuramente ci sarà il pubblico delle grandi occasioni che non farà mancare il suo apporto. I rossoneri devono pensare solamente a vincere. Sia la squadra che lo staff, nell'arco di questa stagione, hanno dimostrato grande attaccamento e voglia di ottenere la salvezza".

Conclude: "Queste sono partite che si preparano da sole dal punto di vista dell'attenzione e della concentrazione: è la partita della vita. L'aspetto mentale è fondamentale, e la rosa della Lucchese ha giocatori di grossa personalità che sapranno gestire i momenti difficili che ci possono essere in questi tipi di partite. I calciatori dovranno andare in campo sereni e giocare senza preoccupazioni, consapevoli della propria forza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile