Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Giocondo Martorelli

…con Giocondo MartorelliTUTTO mercato WEB
lunedì 8 maggio 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

Un viaggio a Barcellona dove ha incontrato Bakero, Mazinho e molti esponenti del mondo del calcio. Poi il ritorno a casa. Giocondo Martorelli fresco di tappa in Spagna per Tuttomercatoweb fa il punto della situazione sul valzer di ds e panchine.

La Juve pensa a Giuntoli: è l’uomo giusto?
“Con tutto il rispetto che posso avere per tutti i direttori sportivi, Giuntoli sarebbe la scelta giusta, la migliore. Ha sempre avuto un profilo basso, è una figura che lavora in silenzio, con grande abnegazione senza voler apparire molto. Ciò alla Juve potrebbe aiutarlo”.

Accardi il nome giusto per il dopo Giuntoli?
“Un profilo interesante che all’Empoli sta facendo cose straordinarie. Sta dimostrando impegno e dedizione rivelandosi un profilo di ottimo livello. Ma non escluderei una scelta interna: non dimentichiamoci il rapporto di Ciro Polito con la Famiglia De Laurentiis”.

Pradé potrebbe andare alla Salernitana.
“Ha un ottimo rapporto con Barone. Nel calcio mai dire mai, però ad oggi non vedo questa possibilità”.

Al Genoa sono stati accostati Petrachi e Meluso.
“Petrachi a Torino ha fatto grandi cose. Poi non è riuscito a reinserirsi dopo Roma. Meluso è un profilo interesante che ha fatto bene a Lecce e allo Spezia. Sarebbero entrambe scelte ponderate”.

Si aspetta scossoni in panchina?
“Tanto dipenderà dagli ultimi risultati. La fine del campionato può determinare qualche scossone. Fino a quel momento ci sarà incertezza, se qualcuno non dovesse raggiungere degli obiettivi qualcosa potrebbe succedere. Forse l’unica potrebbe essere la Roma se Mourinho dovesse essere attenzionato da club importanti”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile