Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Nestor Sensini

…con Nestor SensiniTUTTO mercato WEB
sabato 10 settembre 2022, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Ho visto alcune partite dal vivo. Due dell’Udinese e l’Inter nel derby. Mi sembra che sia un campionato abbastanza equilibrato. Ho visto molto bene il Napoli e mi è piaciuto il Milan nel derby”. Così a Tuttomercatoweb Néstor Sensini.

Chi si è mosso meglio sul mercato?
“Il Napoli mi sembra si sia rinforzato bene. È una di quelle squadre che può puntare alla vittoria del campionato. Ma non dimentichiamoci della Juve. Per ora c’è l’Atalanta lassù ma a giocarsela saranno Inter, Milan, Juve e Napoli. Sono curioso di capire quanto resisterà l’Atalanta. E poi a metà campionato c’è il Mondiale”.

E per il suo ex Parma è l’anno buono per salire?
“Spero di sì, davvero. La squadra ha grande potenziale e l’allenatore è bravo. Ha cominciato con qualche pareggio. Spero di vedere il Parma in A”.

È stato in Italia a vedere partite, con Nicolas Spolli.
“Siamo amici da molto tempo. E quando possiamo ci vediamo. Abbiamo visto l’Inter contro il Bayern. È un’occasione per ritrovare tanti amici”.

Pronto ad allenare in Italia?
“Ho allenato al Newell’s fino a dicembre. Vorrei allenare in Italia. Sono qui anche per farmi vedere. Sto parlando…”.

Talenti da segnalare?
“Enzo Fernandez che è andato al Benfica è uno dei calciatori che più mi piaceva. Faceva gol. Lo avrei visto bene in Italia. Ci sono ragazzi interessanti ma serve tempo. Poi citerei Sforza, gioca nel Newell’s. L’ho allenato. Può fare molto bene. E poi c’è Zeballos del Boca. E occhio a Solari del River. Ma ai ragazzi serve tempo, devono crescere senza troppi pressioni”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile