Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bacconi: "Torino-Juve non sarà un derby da 0-0. Vi spiego il perché"

Bacconi: "Torino-Juve non sarà un derby da 0-0. Vi spiego il perché"TUTTO mercato WEB
giovedì 11 aprile 2024, 11:19Altre Notizie
di Andrea Piras

Intervistato dall'edizione odierna di Tuttosport, Adriano Bacconi ha spiegato perché il derby di Torino fra i granata di Juric e la Juventus non terminerà 0-0: "Direi di no perché entrambe le squadre stanno beneficiando di una grande momento dei loro attaccanti. Il problema che sta alla base è che entrambe le squadre hanno come prima mission quella di distruggere il gioco avversario più che di produrre azioni offensive. Però, ribadisco, Vlahovic e Chiesa da una parte e Zapata e Sanabria dall’altra stanno attraversando un buon periodo di forma.

Entrando poi nello specifico, possiamo dire che i granata hanno giocatori qualitativamente migliori per rifinire e assistere i propri bomber rispetto agli avversari bianconeri. L’arma migliore del Torino è la capacità di attivare al meglio la catena di destra grazie all’accoppiata Bellanova-Vlasic. Vlasic è un trequartista ma è attirato moltissimo dalla possibilità di duettare con Bellanova che non a caso su quella fascia tocca più palloni in attacco che in difesa. Sarà quella la zona a cui la Juve dovrà prestare maggiore attenzione.

Probabile che Allegri dirotti in maniera specifica per mitigare il pericolo, Danilo e Kostic, con appunto mansioni di protezione, una sorta di gabbia. Se paragoniamo l’apporto che Bellanova e Cambiaso offrono da esterni vediamo che il torinista nell’ultimo terzo di campo avversario va soprattutto al cross mentre il bianconero è più vario nell’offrire spunti per gli attaccanti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile