Lutto: è morto Francesco Scorsa

Nativo di Soverato, fu vice allenatore di G.B. Fabbri nella trionfale stagione 1984/85 e guidò per un breve periodo le Aquile in B
L’ultimo palleggio con la vita l’ha fatto quest’oggi, su un letto dell’ospedale di Bologna, per poi andarsene a giocare chissà dove. Francesco Scorsa è morto a 76 anni per un male incurabile. Nativo di Soverato, ha giocato con le maglie di Cesena, Bologna, Ravenna, Foggia e Ascoli. Con 214 partite giocate è al nono posto nella top ten dei bianconeri, ma vanta un primato personale difficile da battere: con 144 presenze è il calciatore che ha giocato di più in Serie A con la maglia dell’Ascoli.
Cessata l’attività agonistica, Scorsa ha intrapreso la carriera di allenatore con un’apparizione in Serie B alla guida del Catanzaro nella stagione 1985/86 (nell’annata precedente era stato vice allenatore di G.B. Fabbri in cima ai tre colli nella trionfale stagione di C1 culminata con la promozione in cadetteria). Ha guidato poi Fano, Licata, Messina, Nola, Vigor Lamezia, Ascoli e Casarano.
(fonte: calcioascoli.it)

