Romondini: "Roma, ecco perchè Ranieri va comunque elogiato"


A parlare dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore Fabrizio Romondini.
Che ne pensa del caso Konè-Pasalic in Atalanta-Roma?
"Non so se è rigore o meno. Anche se per me, per le dinamiche di gioco, era rigore. Ma voglio esaltare la grossa cavalcata della Roma. Ed esalto Ranieri, perché non è semplice in questa situazione crederci ancora. La reazione che ha avuto fa capire il suo attaccamento. Un altro allenatore poteva anche dire che aveva fatto tutto il possibile e non fare così. Ha preso una Roma in condizioni disastrose e sta facendo ancora vivere ai tifosi la speranza di entrare in Champions".
Corsa Champions, ora Juve favorita?
"In questo campionato non si può giocare sulla carta. E' normale che chi ha il partner più debole può essere avvantaggiato, ma questo campionato ci ha dimostrato che non ci sono partite facili ma tutte da giocare e affrontare in un certo modo. Non mi ricordo un campionato così avvincente. Non dipende solo da una squadra ma dalle motivazioni di quelle che incontri. E vedo anche squadre senza motivazioni giocare fino alla fine, ed è bello".
Volata scudetto, quale il fattore che può incidere di più?
"La leggerezza dell'Inter, perché fino a poco tempo fa sembrava Inzaghi crocifisso perché non ha raggiunto niente, invece è andato in finale di Champions e quindi questa leggerezza può fare la differenza".
