Alvarez di nuovo sostituito: "Sempre a me". Simeone: "È il nostro miglior attaccante"

Quella di ieri non è stata una giornata fortunata per Julian Alvarez. L’attaccante argentino tornava in campo dopo aver superato le noie al ginocchio che lo avevano costretto a chiedere il cambio contro il Villarreal e a saltare la trasferta di Anfield contro il Liverpool. Simeone non ha esitato a schierarlo titolare contro il Maiorca, ma la partita non è filata liscia per il bomber dell’Atletico Madrid.
Alvarez è stato sostituito al 61’, visibilmente contrariato, dopo aver fallito l’occasione più nitida della partita: un calcio di rigore neutralizzato dal portiere Leo Román. Le telecamere di DAZN lo hanno immortalato seduto in panchina mentre commentava amareggiato: "Sempre a me", probabilmente riferendosi al fatto di essere stato sostituito nuovamente e aver giocato appena una partita completa su cinque stagionali.
Al suo posto è entrato Sorloth, espulso pochi minuti dopo in una situazione controversa. "Alvarez è il miglior giocatore che abbiamo in fase offensiva, sicuro con la palla", ha spiegato Simeone al termine della sfida pareggiata 1-1. "Stava facendo un’ottima partita, ma ho ritenuto necessario inserire Sorloth per creare maggiore profondità in area. Purtroppo l’espulsione ci ha lasciato in dieci e, come capita a tutti i giocatori, è naturale che si arrabbi quando esce dal campo"
