Tragedia nel calcio inglese: perde la vita in una partita Billy Vigar, ex baby dell'Arsenal

Il mondo del calcio si stringe in un abbraccio universale. La tragica scomparsa di Billy Vigar, giovane attaccante di 21 anni che ha militato nelle giovanili dell'Arsenal, ha perso la vita in seguito alle gravi conseguenze riportate in un incidente avvenuto durante una partita della Isthmian League Premier Division (settima serie inglese) tra Chichester City e Wingate & Finchley.
L'episodio drammatico è avvenuto durante uno scontro di gioco: Vigar ha riportato una grave lesione cerebrale dopo aver battuto violentemente la testa contro un muretto di cemento a bordo campo. Le sue condizioni sono apparse subito critiche, perciò è stato ricoverato d'urgenza. Il 21enne è stato indotto in coma farmacologico e due giorni fa è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico nel tentativo di salvargli la vita. Purtroppo, la ferita si è rivelata fatale e Vigar si è spento nella mattinata odierna, dopo cinque giorni di coma.
A rendere pubblica la notizia è stato il Chichester City, club in cui Vigar giocava da agosto. La conferma ufficiale è arrivata direttamente tramite comunicato del club inglese. L'Arsenal ha già espresso le proprie condoglianze sui social dopo gli anni di Academy vissuti da Vigar come giocatore Gunner. Il dolore e l'incredulità fanno da padroni in queste ore di sconforto per la scomparsa prematura del calciatore.
