Al Chelsea non gioca mai, eppure Sterling ha detto no al Bayern Monaco: il retroscena

Ha dell'incredibile il retroscena di mercato lanciato da Sport BILD, eppure Raheem Sterling avrebbe rifiutato di trasferirsi in Bundesliga. Secondo quanto riferito dal quotidiano tedesco, il Bayern Monaco era alla ricerca di una riserva per Harry Kane, anche all’ultimo giorno di mercato e tra i candidati c'era proprio l'esterno offensivo inglese di 30 anni. Questo perché Nico Jackson rischiava di saltare per colpa dei Blues e dell'infortunio di Delap che aveva fatto correre ai ripari i londinesi.
Sterling, come Nico Jackson, era fuori dai piani di Maresca e con l'evoluzione della vicenda precedentemente citata è diventato il candidato numero uno ad approdare al Bayern. Eppure il giocatore inglese ha rifiutato di traslocare a Monaco di Baviera: stando a quanto svelato da The Athletic, non voleva lasciare la sua famiglia a Londra, nemmeno per un prestito di una sola stagione. Inoltre, avrebbe chiesto garanzie di minutaggio e invece i dirigenti del Bayern non sarebbero stati in grado di offrirgliele.
Nemmeno l'idea di ritrovare Vincent Kompany, suo ex compagno di squadra ai tempi del Manchester City, è bastata a convincere Sterling, che è rimasto fermo sulla sua posizione e ha preferito rimanere al Chelsea. A scapito del suo futuro, visto che è stato messo fuori rosa. Lui e gli altri giocatori tagliati fuori hanno uno spogliatoio separato, bagni separati, e non possono nemmeno mangiare insieme agli altri titolari.
