Lille, Giroud in gol a 10 minuti dalla fine: "Si elogiava Ronaldo per quanto saltava alto..."

Il Lilla ha fatto il colpaccio. L'arrivo a parametro zero di Olivier Giroud in estate sta già dando i suoi frutti in questo avvio di stagione, con 2 reti segnate nelle prime due giornate di Ligue 1 e questa sera il gol pesantissimo che ha consegnato vittoria e tre punti alla squadra di Genesio ai danni del Brann in Europa League.
Entrato nella ripresa su decisione di Bruno Genesio, è stato l'ex Milan a mettere la freccia sui norvegesi, schiacciando di testa il 2-1 vincente a 10 minuti dalla fine del match. Così Giroud è diventato, tra l’altro, il marcatore francese più anziano della storia delle Coppe Europee, a 38 anni e 360 giorni. "Come dice il mister, abbiamo bisogno di tutti. Stasera ho interpretato questo ruolo entrando a partita in corso", ha esordito ai microfoni di Canal+. "Non è stata una partita facile, loro sono stati pericolosi e coraggiosi. Noi abbiamo avuto alti e bassi. Siamo contenti di essere tornati sull’1-1 all’intervallo. Peccato aver preso gol dopo essere passati in vantaggio. Ma abbiamo voluto fortemente questa vittoria, con la testa".
Giroud ha preso l'ascensore e ha superato Pierre-Mauroy con una testata in porta decisa: "In queste situazioni è difficile per il difensore perché arretra, mentre io arrivo lanciato. Si elogiava Ronaldo per quanto saltava in alto, ed è vero che con l’età ci sono cose che non cambiano troppo (sorride, ndr). È una questione di tempismo, ma ho anche ricevuto un gran pallone da Tiago (Santos, ndr)", il commento di Giroud.
