Simeone esalta Alvarez: "È il nostro uomo decisivo. Ruggeri è entrato molto bene"

Diego Pablo Simeone ha analizzato con la consueta lucidità la vittoria del suo Atletico nel derby contro il Rayo Vallecano, una gara con fasi alterne che ha lasciato al tecnico argentino tanto materiale su cui riflettere: "La squadra è cresciuta dal match con il Villarreal", ha sottolineato. "Abbiamo vinto quella partita, poi a Liverpool, contro un avversario enorme, siamo stati vicini al pareggio. Anche a Maiorca abbiamo fatto bene. Stasera, nel primo tempo, potevamo chiudere con un vantaggio più ampio, ma un gran gol da fuori ci ha tolto fiducia. Nella ripresa abbiamo reagito, con momenti molto buoni, anche se tra il 30’ e il 35’ ci siamo un po’ smarriti. Il 2-2 ci ha ridato vita e poi il terzo gol… un’autentica prodezza".
Il protagonista assoluto è stato Julián Alvarez, autore di una tripletta. Simeone non ha nascosto l’importanza dell’argentino: "È il miglior calciatore che abbiamo. Dobbiamo proteggerlo, far sì che resti molti anni qui. Ogni volta che fa la differenza, ci aiuta tantissimo".
Il “Cholo” ha voluto anche rimarcare lo spirito collettivo: "Quando siamo andati sotto 1-2, non abbiamo perso né l’ordine né le idee, e questo ci ha permesso di rientrare in partita. Mi è piaciuto l’ingresso di Pubill, non era facile, e anche Ruggeri ha risposto bene. Sono segnali importanti da chi parte in panchina".
Infine, un pensiero sugli infortuni che hanno condizionato le ultime settimane: "Ci servono tutti. Quando torneremo ad avere la rosa al completo, potremo crescere ancora".
