Arda Guler si è finalmente preso il Real Madrid: le statistiche da urlo dal talento turco

Si è messo gli infortuni alle spalle e adesso si può finalmente godere la pesante (non per lui) maglia del Real Madrid. Arda Guler, in appena dieci partite della Liga (373 minuti giocati), è riuscito a segnare ben 6 gol quest'anno. La sua media parla da sola: un gol realizzato ogni 62 minuti giocati, con un'efficacia del 100% visti i 6 centri con appena 6 tiri in porta.
Numeri che fanno ben capire il valore della stellina turca che i blancos si sono assicurati la scorsa estate, un talento puro già capace di superare come media-gol le 7 reti di Lamine Yamal in 2.893 minuti giocati o le 2 di Vitor Roque in 338 minuti giocati, entrambi tra le fila dell'odiato Barcellona. E l'impressione, visti i tanti ko di inizia stagione e la giovanissima età (classe 2005) di Guler, è che questo sia solamente l'inizio.
Le parole di mister Carlo Ancelotti
"Più è vicino alla porta, più è bravo. È molto efficiente, ha segnato molti gol con pochi tiri, ha un talento speciale e lo dimostra più vicino alla porta che lontano", ha dichiarato mister Carlo Ancelotti ieri in conferenza stampa dopo i due gol di Arda Guler al Villarreal (4-4 il risultato finale).
☝🏽☝🏽🤍 #HalaMadrid pic.twitter.com/yrHCShtL3s
— Arda Güler (@10ardaguler) May 19, 2024
