Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arsenal-Bayern Monaco 2-2, le pagelle: Kane è devastante, Saka insacca una perla

Arsenal-Bayern Monaco 2-2, le pagelle: Kane è devastante, Saka insacca una perlaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 9 aprile 2024, 23:15Calcio estero
di Filippo D'Angelo

Risultato finale: Arsenal-Bayern Monaco 2-2

ARSENAL
Raya 5,5 - Compie un grave errore in occasione del primo gol del Bayern Monaco ed in generale non dimostra tutta questa grande sicurezza salvo per qualche intervento.

White 5,5 - Confeziona l'assist per Saka ma si perde Gnabry in occasione del primo gol del Bayern. Troppo leggero il suo intervento su un giocatore di quella portata.

Saliba 5,5 - Concede il calcio di rigore al Bayern Monaco dopo un fallo ingenuo su Sané. Non dimostra un'eccezionale tempismo in varie occasioni.

Gabriel 5,5 - La marcatura su Kane è un compito che farebbe rabbrividire chiunque. Perde un pallone velenoso, che spiana la strada al gol del Bayern. Leggerezza di certo non perdonabile.

Kiwior 5 - Arteta lo lancia titolare ma la sua esperienza in queste partite si nota. Troppo leggero su Sané nell'azione che porta al rigore assegnato al Bayern. Avrebbe potuto fare di più. Dal 46' Zinchenko 6 - Dona vivacità alla manovra dell'Arsenal ed è fra i migliori della ripresa.

Odegaard 6 - Lotta fino alla fine e si dimostra sempre propositivo in entrambe le fasi. Ha speso tantissime energie questa sera.

Jorginho 5,5 - Non è la sua miglior serata e si vede. In difficoltà nonostante un buon possesso palla dell'Arsenal. Dal 67' Gabriel Jesus 7 - Ubriaca De Ligt con un dribbling secco, che banda al tappeto l'olandese e spiana la strada al pareggio firmato Trossard. Assist di alta fattura del brasiliano.

Rice 6 - Si difende bene in una serata intensa e ricca di duelli. La sua qualità servirà anche al ritorno all'Allianz Arena.

Saka 7 - Gela il Bayern Monaco con un mancino letale a pochi minuti dal fischio d'inizio, sfruttando un ottimo pallone di White. Punta sempre l'avversario, è sempre nel vivo nell'azione e si impone come uno dei più propositivi di tutto il match.

Havertz 6 - Cerca di incidere, si rende utile in fase di costruzione ma non è efficace sottoporta. Forse questa l'unica pecca della serata. Dall'86' Partey sv.

Martinelli 5,5 - Forse questa sera è lui il grande assente. Arteta lo sceglie come titolare ma la mossa non si rivela vincente. - Dal 67' Trossard 7 - Subentra dalla panchina e realizza un gol importantissimo per l'Arsenal, che al ritorno potrà giocarsi ad armi pari la qualificazione con il Bayern.

Mikel Arteta 5,5 - Dopo un approccio ricco di entusiasmo il suo Arsenal si è incartato, staccando la spina e concedendo due gol al Bayern Monaco. Questi cali di tensione vanno assolutamente evitati.

BAYERN MONACO
Neuer 6 - Prende un gol per tempo ma può fare ben poco di fronte a due autentiche perle. In generale si fa trovare presente quando viene chiamato in causa e rischia tantissimo nell'azione finale dato lo scontro con Saka.

Kimmich 6 - Dimostra maturità e attenzione, nonostante i tanti attacchi dell'Arsenal soprattutto sulle corsie.

de Ligt 5,5 - Troppo leggero in occasione del pareggio firmato dall'Arsenal. Gabriel Jesus lo ubriaca e questo errore vanifica una prestazione da sufficienza piena.

Dier 6 - Anche lui ha qualche responsabilità in fase difensiva sui gol dei Gunners però dimostra probabilmente una maggiore attenzione in alcune occasioni rispetto all'olandese.

Davies 6,5 - Il suo duello con Saka probabilmente è il più bello di tutta la partita. Qualche volta l'inglese gli scappa ma in diverse occasioni il canadese si difende più che bene.

Goretzka 6,5 - Il centrocampista più presente e attivo in campo. Detta i tempi di gioco e si impone soprattutto in fase difensiva. Una risorsa vitale per il Bayern e si nota soprattutto in occasione del momentaneo 1-1 con un assist perfetto per Gnabry.

Laimer 5,5 - L'esperienza si vede ma a volte è troppo lezioso e si incarta. Potrebbe offrire prestazioni di altro livello.

Sané 6,5 - Corre per mezzo campo e conquista un calcio di rigore importantissimo per il Bayern Monaco poco dopo la mezz'ora. Kane lo ringrazia e insacca il momentaneo 1-2. Dal 66' Coman 6,5 - Che peccato per quel palo colpito a pochi minuti dalla fine. Un'occasione d'oro, che si è stampata sul legno della porta inglese.

Musiala 5,5 - Un po' sottotono in una serata in cui avrebbe potuto fare molto di più. La prossima occasione arriverà già al ritorno.

Gnabry 6,5 - Nota la disattenzione difensiva dell'Arsenal e raccoglie un assist perfetto di Goretzka, insaccando con una scivolata che inganna sia White che Raya. Peccato per l'infortunio. Dal 70' Guerreiro 6 - Gioca venticinque minuti di buon livello.

Kane 7,5 - Il migliore in campo senza ombra di dubbio. Il derby con l'Arsenal è ancora nella sua mente, lo sente e dal dischetto fredda Raya. A livello tattico gioca una partita clamorosa visto che fa tutto bene, anche in fase difensiva. Per non parlare dei 39 gol in stagione raggiunti questa sera. Giocatore fenomenale.

Thomas Tuchel 6 - Il suo Bayern ha sofferto ma ha dimostrato di saper reagire e condurre la partita a tratti. Nel finale però si poteva fare sicuramente qualcosa in più per evitare il pari dei Gunners.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile