Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Arsenal, l'avventura di Tomiyasu coi Gunners è arrivata alla fine: parti pronte a separarsi

Arsenal, l'avventura di Tomiyasu coi Gunners è arrivata alla fine: parti pronte a separarsiTUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:56Calcio estero
di Simone Lorini

L'avventura di Takehiro Tomiyasu all'Arsenal è giunta al capolinea. Il difensore giapponese ha concordato la risoluzione consensuale del contratto con i Gunners, ponendo fine a un'esperienza fortemente condizionata da una serie sfortunata di infortuni. La notizia, riportata dalla BBC, chiude un capitolo amaro per il giocatore e per il club.

Infortuni senza fine, il giapponese non vede campo da oltre un anno
Il calvario fisico di Tomiyasu non sembrava voler finire: il difensore, infatti, dovrà affrontare altri cinque mesi di riabilitazione a seguito dell'operazione subita a febbraio. Già all'inizio della scorsa stagione, il 26enne aveva saltato l'avvio a causa di un precedente infortunio al ginocchio che aveva richiesto un intervento chirurgico nel 2023. Una sequela di problemi che non gli ha permesso di esprimere appieno il suo potenziale.

Fine del rapporto che verrà anticipata
Il contratto di Tomiyasu sarebbe scaduto al termine della prossima stagione, ma, come appreso dalla fonte sopracitata, Arsenal e giocatore hanno raggiunto un accordo per la risoluzione anticipata. Una decisione che permette a entrambe le parti di guardare avanti, con il giapponese che cercherà altrove la continuità di cui ha bisogno per rilanciare la propria carriera, e l'Arsenal che potrà liberare un posto in rosa e alleggerire il monte ingaggi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile