Pablo Sarabia dice addio all’Europa: vicino l’accordo con l’Al Arabi in Qatar

L’esodo di calciatori e allenatori spagnoli verso il Qatar prosegue senza sosta e l’ultimo nome pronto a unirsi alla colonia iberica è quello di Pablo Sarabia. Il centrocampista madrileno, ex di Real Madrid, Getafe, Siviglia e PSG, è a un passo dalla firma con l’Al Arabi, club qatariota allenato da Pablo Amo.
Sarabia, 33 anni, terminerà il suo contratto con il Wolverhampton il 30 giugno e il club ha già annunciato che non rinnoverà. Il giocatore intraprenderà così una nuova avventura in Medio Oriente, nonostante abbia ricevuto offerte da altri campionati; Sarabia ha scelto il Qatar, dove dovrebbe arrivare nelle prossime ore per sostenere le visite mediche e finalizzare l’accordo.
Dopo due stagioni e mezzo di buon livello in Premier League, l’ex nazionale spagnolo chiude la sua parentesi nel calcio europeo. Apprezzato da tutti gli allenatori che ha avuto, Sarabia si è sempre distinto per l’eleganza del suo mancino e per la dedizione alla fase difensiva, divenendo un elemento prezioso in ogni spogliatoio. All’Al Arabi ritroverà un ambiente familiare: lo staff tecnico è composto da diversi spagnoli, e in squadra milita Rodri, ex Betis e stella del club. Dopo una stagione complicata, l’arrivo di Pablo Amo ha ridato fiducia e solidità, evitando la retrocessione e aprendo le porte a un futuro più ambizioso. L’obiettivo? Provare a interrompere l’egemonia dei giganti Al Sadd, Al Duhail e Al Gharafa.
