Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Barcellona, cosa fare con Ronald Araújo? L'uruguaiano può partire per 65 milioni

Barcellona, cosa fare con Ronald Araújo? L'uruguaiano può partire per 65 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:56Calcio estero
di Michele Pavese

Il nome di Ronald Araujo torna a occupare le prime pagine in chiave mercato. Non è la prima volta: già nel gennaio 2024 il difensore uruguaiano fu molto vicino al Bayern Monaco, operazione poi bloccata da Xavi Hernández per via delle numerose assenze in difesa; nell'ultima finestra invernale, invece, è stata la Juve a provarci con insistenza.

Nonostante il rinnovo fino al 2031, Araújo è considerato cedibile. Il suo valore di mercato, attorno agli 80 milioni di euro, lo rende un asset importante in un reparto che conta diversi esuberi: il Barcellona ha in rosa ben sei centrali per due posti (Christensen, Cubarsí, Íñigo, Eric García, Koundé e Araújo), ma Deco, direttore sportivo blaugrana, lo considera un profilo unico e strategico per il nuovo progetto targato Hansi Flick, che comunque si è dichiarato disponibile ad accettare ogni decisione societaria.

L'indiziato numero uno a lasciare il club resta Christensen, il cui contratto scadrà nel 2026 e non sarà rinnovato. La sua condizione fisica (stagione quasi interamente saltata per infortunio) e il calo di rendimento complicano però una possibile cessione. Dal 1° luglio si aprirà una finestra di 15 giorni in cui Araújo potrà partire per 65 milioni: una clausola a tempo, prima del ritorno al tetto da un miliardo. I suoi agenti restano vigili ma, tra volontà di restare, ingaggio da 15 milioni lordi e richieste economiche altissime, il suo futuro resta tutta da scrivere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile