Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atletico Madrid, Simeone: "In Italia ho imparato tanto, un giorno tornerò"

Atletico Madrid, Simeone: "In Italia ho imparato tanto, un giorno tornerò"
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 9 aprile 2024, 13:42Calcio estero
di Simone Lorini

Diego Simeone, tecnico dell'Atletico Madrid, ha parlato ai microfoni di Sky alla vigilia della sfida contro il Borussia Dortmund, valida per l'andata dei quarti di finale di Champions League: "La partita con l'Inter ci ha dato la forza di continuare questa competizione, siamo nelle migliore otto della competizione e adesso pensiamo al BVB convinti che possiamo far loro male", ha detto oggi l'allenatore argentino.

Lo stadio Metropolitano vi dà una spinta incredibile, riesci a descrivere la sua importanza per voi?
"La nostra gente ci aiuta tanto, ma sarà la stessa situazione quando andremo a Dortmund, quando sarà il pubblico giallonero a spingere la squadra tedesca".

Hai qualche problema davanti, visto il ko di Depay. Morata e Griezmann come stanno?
"Antoine è il giocatore più importante che abbiamo, la squadra gira intorno alla sua qualità. Abbiamo bisogno del miglior Griezmann, questo è certo. Morata sta attraversando momento così ma saprà uscirne".

Simeone quando tornerà in Serie A?
"Non mi sono date tempistiche, ho un contratto di altri due anni ma nella mia testa c'è questa idea. In Italia mi sono sempre sentito bene, il calcio italiano mi ha insegnato tanto anche quando ho allenato il Catania, spero di tornare un giorno perché amo il calcio italiano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile