Atletico, Simeone: "Mondiale per Club traguardo importante per questi 4 anni di lavoro"

Dopo il pareggio contro l'Alaves, il tecnico dell'Atletico Madrid Diego Simeone ha commentato: "Nessuna delle due squadre è riuscita ad avere la meglio, né nel gioco palla a terra né in quello verticale; non ci sono stati tiri nel primo tempo. La partita si è svolta al centro del campo, senza pericoli. Nel secondo tempo siamo migliorati e intorno al 20° minuto avevamo un ritmo migliore, più coraggio nei duelli, ricevevamo più cross, con la gente in area, combinavamo a maggiore velocità...
Loro hanno avuto quella palla con Kike sulla punta che Oblak ha parato. Alla fine siamo rimasti in parità e nessuno dei due sapeva come gestire la palla. Ti sembra che la stagione stia terminando? Non da parte mia. Mancano ancora quattro partite e qualcosa ce lo siamo guadagnato con i nostri meriti, gareggiando con il Barcellona e il Madrid: il Mondiale, un traguardo importante per tutti questi quattro anni di lavoro.
Sarà una novità e susciterà entusiasmo in tutti i partecipanti. Il cartellino rosso a Julián Alvarez? Giocare con uno in meno sarebbe stato difficile. L'arbitro si è affrettato ad emettere il cartellino rosso in base a quanto visto, ma lo ha analizzato con calma tramite il VAR e ha risolto una situazione molto chiara".
