Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mbappe, stagione di fuoco al Real Madrid: 35 gol alla prima stagione in casa Blanca

Mbappe, stagione di fuoco al Real Madrid: 35 gol alla prima stagione in casa BlancaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

L'escalation di Kylian Mbappé al Real Madrid era prevedibile dopo un periodo di defiance dove il fuoriclasse francese ha bisticciato sottoporta, alle prese con qualche acciacco fisico e l'ambientamento nella capitale spagnola. Ma prendendo in esame la stagione 2024/25 di KM9 con la maglia delle merengues, il giudizio può essere solamente positivo: straordinario il suo impatto alla prima stagione sotto la guida di Ancelotti, con 35 gol e 5 assist in tutte le competizioni, l'ultima rete trovata proprio nel corso della vittoria momentanea per 2-0 sul Celta Vigo ora.

Riavvolgiamo il nastro
Arrivato a Madrid nell'estate del 2024, Mbappé ha subito preso in mano la squadra. Il suo debutto in Supercoppa UEFA è stato memorabile: un gol decisivo contro l'Atalanta che ha contribuito alla conquista del 2-0 e regalato al Real Madrid il primo trofeo della stagione.

Numeri da fuoriclasse
In campionato, Mbappé sta inseguendo la vetta di capocannoniere della Liga (detenuta al momento da Lewandowski) con 23 gol al momento, mentre in Champions League ha siglato 7 reti in 11 partite. La sua media europea è di 0,64 gol a partita, tra le migliori del Vecchio Continente, mentre in Spagna ammonta a 0,77.

Insieme a Vinícius Júnior e Jude Bellingham, sta provando a ricostruire una nuova era al Real Madrid, nonostante l'uscita di scena dalla Champions League e la sconfitta in finale di Coppa del Re. Eppure Kylian Mbappe resta uno dei migliori attaccanti al mondo, e sorprende ancora il pensiero del trasferimento dal PSG in veste di parametro zero. Attualmente, secondo Transfermarkt, la valutazione dell'attaccante francese ammonta a 170 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile