Brentford, esperienza in prestito per Onyeka: il nigeriano viene ceduto all'Augsburg

"Il centrocampista del Brentford Frank Onyeka è passato all'Augsburg, squadra della Bundesliga, in prestito per una stagione, soggetto all'autorizzazione della nazionale internazionale. Il nazionale nigeriano - si legge sul comunicato ufficiale - ha collezionato 78 presenze con i Bees dal suo arrivo dal Midtjylland nel luglio 2021.
Onyeka, due volte campione della Superliga danese con il Midtjylland, è stato il primo acquisto del Brentford nell'era della Premier League. Ha giocato regolarmente a centrocampo durante la prima metà della stagione 2021/22 ed è stato convocato nella squadra nigeriana per la Coppa d'Africa. Il centrocampista centrale collezionò 23 presenze con il Brentford la stagione successiva, quando i Bees si classificarono al nono posto nella massima serie.
Nel mezzo di una stagione positiva 2023/24, durante la quale ha segnato il suo primo gol per il club, contro lo Sheffield United nell'aprile 2024, Onyeka è partito di nuovo per la AFCON ed è tornato a casa con una medaglia di secondo posto dopo che la Nigeria è stata battuta per 2-1 dalla Costa d'Avorio in finale".
