Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Chelsea, Chalobah resta? Maresca: "Quando il mercato è aperto può succedere di tutto"

Chelsea, Chalobah resta? Maresca: "Quando il mercato è aperto può succedere di tutto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il Chelsea ha nel mirino i quarti di finale del Mondiale per club, ma dovrà battere il Benfica a Charlotte stasera (ore 22 italiane) per portarsi di fronte alla prossima rivale del torneo, la vincente di Palmeiras-Botafogo, che si sfideranno in un derby tutto brasiliano a Philadelphia oggi. Enzo Maresca, tecnico dei Blues, però non vuole guardare troppo avanti: "La prossima partita è sabato, e da lì affronteremo ogni gara una alla volta. Non sto pensando alla finale o a quanto manca all’inizio della Premier League. Non possiamo pensare di giocare la finale se non siamo concentrati sul Benfica e sulle partite successive".

E ha aggiunto: "Mi piace affrontare le cose partita per partita, perché credo sia il modo giusto di procedere. Sappiamo che il Benfica è un grande club, con un grande allenatore e giocatori di altissimo livello. Sarà molto difficile, ma eravamo in 32 squadre, ora ne restano 16, e speriamo di arrivare ai quarti di finale".

Inevitabile toccare anche il tema trasferimenti e Trevoh Chalobah, per cui non ci sono garanzie di permanenza e questo dà speranza al Napoli di Conte, visto l'accostamento frequente in questi giorni: "Tutti i giocatori che sono qui con noi, non vorrei perderli. Ma, come abbiamo detto più volte, quando il mercato è aperto, purtroppo può succedere di tutto. Si può comprare un giocatore o venderlo. Trevoh è tornato con noi a gennaio, se abbiamo conquistato il posto in Champions League tra le prime quattro, è anche grazie a lui. Ci ha aiutati molto".

Con una chiosa che lascia intendere possibili sviluppi: "In questo momento ha anche giocato alcune partite qui. È con noi, siamo felici di lui. Poi, come ho detto, purtroppo, quando il mercato è aperto, tutto può succedere, ma non solo per Trevoh ma per tutti i 25 giocatori della rosa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile