Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chicharito può tornare a casa dopo quasi 14 anni: vicino l'accordo con il Chivas

Chicharito può tornare a casa dopo quasi 14 anni: vicino l'accordo con il ChivasTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 5 gennaio 2024, 11:56Calcio estero
di Michele Pavese

Un altro ritorno romantico potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni. Dopo 13 anni e mezzo, Javier Chicharito Hernandez potrebbe ritrovare il club che lo ha lanciato nel calcio professionistico. Il messicano, secondo le informazioni riportate da ESPN, sarebbe infatti molto vicino a tornare al Chivas; 35 anni, Hernandez è libero da ogni contratto dopo aver salutato i Los Angeles Galaxy, che non gli hanno proposto il rinnovo.

Il giocatore avrebbe ricevuto offerte anche da Stati Uniti, Europa e Medio Oriente, ma la possibilità di ritornare al Chivas lo avrebbe stuzzicato di più. Il club di Guadalajara avrebbe deciso di fare uno sforzo significativo per ingaggiarlo, completando così il reparto offensivo che comprende José Juan Macías, Ronaldo Cisneros, Daniel Ríos e Ricardo Marín.

Chicharito è cresciuto nel settore giovanile del Chivas e ha esordito in prima squadra nel 2006. Il capocannoniere della storia della nazionale messicana (52 gol in 109 partite) si trasferì al Manchester United nell'estate del 2010 e poi passò in prestito al Real Madrid nella stagione 2014-2015, diventando idolo dei tifosi dopo un gol realizzato in un derby di Champions contro l'Atletico. In seguito ha giocato anche con il Bayer Leverkusen, il West Ham e il Siviglia, prima di trasferirsi a Los Angeles nel 2020.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile