"Donne, state fallendo": bufera su Chicharito Hernandez per un video dai toni machisti

"Donne, state fallendo". Inizia così il video della discordia che ha catapultato Javier 'Chicharito' Hernandez al centro delle polemiche per i commenti di matrice machista che sono seguiti. L'attaccante messicano del Chivas Guadalajara, in patria, ha 37 anni ed è da tre mesi che non gioca, sebbene nella stagione in corso abbia disputato 18 partite e ha segnato un solo gol.
Ad ogni modo l'ex Manchester United ha infatti rivolto un messaggio alle donne, che "stanno sradicando la mascolinità, rendendo la società ipersensibile", afferma Chicharito. Invitando la parte femminile della società a occupare il proprio ruolo e a non avventurarsi in ambiti che, secondo lui, non le competono: "Incarna la tua energia femminile prendendoti cura di te, nutrendo, ricevendo, moltiplicando, pulendo. Sostenendo il luogo più prezioso per noi uomini".
E questo è solo l'inizio. Una delle parti più criticate è stata quella in cui ha chiesto che le donne rimangano nell'ombra dell'uomo: "Non abbiate paura di essere donne, di permettervi di essere guidate da un uomo che desidera solo vedervi felici. Perché noi non conosciamo il paradiso senza di voi". E ancora, il messicano di 37 anni ha proseguito affermando che "in certi casi del passato è stata soppressa l’energia femminile", ma si schiera a favore di tutti quegli uomini «che vogliono amarle, prendersi cura di loro, rispettarle e provvedere a loro".
In conclusione, Chicharito parla di uno scambio che, a detta sua, le donne devono imparare ad accettare: "Devono imparare a ricevere e a onorare la mascolinità. A volte la verità può fare male nell’immediato, ma questo è crescere. Accettiamo la verità e cambiamo abbastanza per creare l’umanità che abbiamo sempre cercato".
