Espulsione controversa per Huijsen e non solo: Real infuriato, dossier contro gli arbitri

A Madrid tira un'aria tesissima. Il Real è inferocito in seguito alla vittoria per 2-1 sulla Real Sociedad di oggi: i blancos hanno acquisito i tre punti tanto desiderati per portarsi in testa alla classifica di LaLiga, eppure il cartellino rosso diretto estratto in faccia a Dean Huijsen è stato alquanto poco compreso dal Real Madrid e da Xabi Alonso stesso, che ha perso le staffe in panchina. L'espulsione, secondo la posizione espressa dal club madrileno, è stata molto severa visto che non si è trattato di fallo da ultimo uomo: Huijsen ha sì trattenuto l'avversario per impedirgli di correre verso la porta, ma al suo fianco c'era Militao che avrebbe potuto intervenire qualora l'azione fosse proseguita.
Gil Manzano, l'arbitro della gara in questione, ha fischiato fallo e assegnato l'espulsione senza nemmeno recarsi al monitor del VAR per rivedere le immagini. Per Real Madrid TV sarebbe il pretesto perfetto per tornare ad attaccare gli arbitri, tant'è che l'emittente del club blanco sta preparando un dossier con gli episodi arbitrali di questa e della scorsa stagione da inviare alla FIFA. Così da renderla consapevole degli episodi avvenuti e del livello arbitrale in Spagna.
Ora, il Real Madrid sta preparando una denuncia perché si ritiene danneggiato dal Comitato Tecnico Arbitrale, che peraltro è stato completamente rinnovato in questa stagione. E Gil Manzano nella fattispecie non è ben visto dalla società spagnola a causa di alcuni episodi controversi nelle partite da lui dirette.
