Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Evann Guessand sceglie la Premier League: niente Arabia, andrà all’Aston Villa per 35 milioni

Evann Guessand sceglie la Premier League: niente Arabia, andrà all’Aston Villa per 35 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
Oggi alle 09:27Calcio estero
di Michele Pavese

Il Nizza e l’Aston Villa hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Evann Guessand. L’attaccante ivoriano, classe 2001, approderà in Premier League per una cifra di 35 milioni di euro e firmerà un contratto quinquennale con i Villans. Guessand prenderà il posto di Marcus Rashford, arrivato in prestito nella seconda parte della scorsa stagione, e sarà uno dei punti di riferimento offensivi della squadra di Unai Emery.

Il trasferimento in Inghilterra garantirà a Guessand un ingaggio sensibilmente più alto rispetto a quello percepito sulla Costa Azzurra, ma comunque lontano dalle cifre astronomiche proposte dall’Arabia Saudita. Secondo quanto riportato da L’Équipe, il NEOM – molto attivo sul mercato francese con nomi come Galtier, Lacazette, Bulka, Bouabré e Zézé – aveva offerto a Guessand un contratto quadriennale da 8,6 milioni di euro a stagione.

Nonostante la tentazione economica, il calciatore ha fatto una scelta controcorrente, privilegiando l’aspetto sportivo. Convinto dal progetto tecnico dell’Aston Villa e dalla possibilità di mettersi in mostra nel campionato più competitivo del mondo, il giocatore ha scelto la Premier League. Un segnale forte in un momento storico dove le sirene arabe spesso prevalgono. Inoltre, Guessand guarda anche alla nazionale e alla prossima Coppa d’Africa, ancora affamato di successi e gloria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile