Il Brest sogna gli ottavi: in vista un nuovo trasferimento, Stade de France o Roazhon Park

Il Brest è la grande rivelazione della fase campionato della Champions League 2024/25. Nonostante non possa giocare la partite nello stadio di casa (il Francis Le Blé non è a norma per la massima competizione europea), la squadra di Eric Roy è attualmente quinta in classifica e sogna gli ottavi di finale. L'eventuale gara casalinga - anche dei possibili playoff - potrebbe però non essere disputata al Roudourou, stadio che il Guingamp ha "prestato" per l'occasione. Dove potrebbe trasferirsi allora il Brest?
Secondo L'Equipe, l'idea è quella di giocare addirittura allo Stade de France, l'impianto da 80.000 posti utilizzato per le partite della nazionale francese, anche perché il Roudourou non soddisferebbe gli standard della UEFA in caso del passaggio del turno. L'alternativa, qualora non fossero effettuati lavori per rendere a norma il suddetto impianto, potrebbe essere il Roazhon Park di Rennes ma Grégory Lorenzi ha frenato: "Vi dico sinceramente che non è previsto un ulteriore spostamento, per niente", ha detto il direttore sportivo a Ouest-France.
"Per il momento non ne abbiamo discusso. Ci saranno tanti parametri di cui bisognerà tenere conto ma per il momento siamo a Guingamp e le cose stanno andando bene. La squadra ha trovato un certo orientamento e anche il pubblico. Lo stadio è un vero calderone; parleremo internamente per vedere quale sia la soluzione migliore. La questione non è ancora aperta, possiamo restare qui per il resto della competizione".
