Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il ct del Portogallo: "Vinciamo il Mondiale per Diogo Jota". La 21 va a Ruben Neves

Il ct del Portogallo: "Vinciamo il Mondiale per Diogo Jota". La 21 va a Ruben NevesTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
Oggi alle 14:26Calcio estero
di Daniele Najjar

Il commissario tecnico del Portogallo, Roberto Martinez, ha parlato in conferenza stampa in vista dei prossimi impegni della sua squadra contro Armenia e Ungheria, valide per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. Impossibile non parlare fra i temi da trattare della scomparsa di Diogo Jota: è il primo ritiro del Portogallo dopo la sua tragica scomparsa.

Queste le parole del ct: "Dobbiamo prepararci tatticamente e fisicamente, ma anche l'aspetto emotivo è importante. L'assenza di Diogo Jota sarà fonte di unità e motivazione. Questo è il primo ritiro senza Diogo".

Poi gli è stato chiesto della scelta di dare la maglia numero 21, che veniva indossata in Nazionale abitualmente da Jota, a Ruben Neves: "È lui che dovrebbe parlarne" - spiega Martinez - ". Aveva un rapporto molto stretto con Diogo Jota, è stata una decisione presa dalla famiglia di Diogo Jota. Avrà la 21 di Diogo Jota perché è la persona giusta per indossare questo numero".

Poi ha aggiunto: "È un aspetto umano da considerare quello dell'assenza di Diogo, ma credo che sarà fonte di unità e responsabilità perché lui voleva vincere la Coppa del Mondo e noi siamo qui per realizzare questo sogno. La maglia numero 21 di Jota va a Rúben Neves e rimane con tutti noi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile