Kroos colpito: "Non si percepisce alcuna paura dal Barça, il Real aveva dubbi anche sul 2-0"

Il Real Madrid ha ceduto nuovamente al Barcellona (2-4) nel Clásico, l'ultima possibilità molto probabilmente per poter interrompere la fuga dei blaugrana verso il titolo della Liga (bastano due punti contro l'Espanyol per diventare campioni). Toni Kroos, leggenda del club blanco ed ex centrocampista ne ha discusso nel suo podcast 'Einfach mal Luppen': "È la sensazione generale della stagione. Anche dopo il 2-0 avevo dei dubbi sul fatto che la partita potesse davvero andare a favore del Real Madrid, per essere onesti".
Il tedesco di 35 anni ha elogiato il Barcellona poi, riflettendo il grande lavoro di Hansi Flick al suo primo anno in panchina: "È ciò che colpisce davvero del Barça: continuano a giocare come se niente fosse. Non si percepisce alcuna paura di perdere. Si vedeva che il Real Madrid continuava ad avere dubbi anche dopo il 2-0. Hanno molta facilità nel gestire il pallone. Il Madrid non arriva con la miglior fiducia possibile, e ciò che sorprende è che non abbiano saputo approfittare di quel vantaggio. È sorprendente".
In ultima battuta Kroos ha analizzato i principali problemi affrontati dal Real Madrid in questa stagione: "Hai perso quasi tutta la difesa (per infortunio, ndr). Ti aspetti che il Real Madrid sia una squadra che imposti il gioco da dietro, e per farlo servono giocatori adatti. La maggior parte delle squadre ti pressa alto ed è per questo che è stato così difficile competere contro le migliori quest’anno".
