Gyokeres cambia idea: ora apre anche allo United, gli agenti hanno informato il club

E dire che l'Arsenal era considerata fino a poche settimane fa la destinazione più probabile per Viktor Gyokeres. Invece, stando a quanto rivelato da The Mirror, un altro club di Premier League sarebbe improvvisamente in pole position e sarebbe il Manchester United. Il centravanti svedese, classe '98, ha flirtato diverso tempo con l'idea di approdare dai Gunners di Arteta, che di fatto hanno tentato l'affondo per lui con un'offerta declinata dallo Sporting Lisbona di 55 milioni di euro.
Questo perché il club portoghese vorrebbe almeno 70 milioni di euro in cambio dell'avvio delle trattative per la cessione di Gyokeres. Nel frattempo l'Arsenal ha riesumato il dossier Sesko dal Lipsia e il Manchester United si sarebbe riportato di nuovo in corsa per il Cannibale. Anzi, secondo il tabloid inglese, sarebbe la nuova sistemazione più plausibile per il bomber svedese, nonostante l'assenza dalla prossima Champions League potesse influire inizialmente.
Ma l'Arsenal avrebbe rivalutato le proprie opzioni sul tavolo e preso dalle acquisizioni di Christian Norgaard e Kepa Arrizabalaga potrebbe riaprire uno sbocco interessante per l'inserimento del Manchester United, informato del cambiamento di posizione del giocatore circa il proprio futuro - inizialmente aveva dato priorità ai Gunners -. Non è da escludere, tuttavia, un nuovo tentativo da parte di Arteta per Gyokeres, ma ora lo United torna a farsi sentire nella corsa. E sulla panchina dei Red Devils siede anche il suo ex allenatore Ruben Amorim. Intanto la prima punta svedese ha suscitato l'interesse anche di Juventus e Milan.
