Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Laurea honoris causa per Guardiola: "Ringrazio tutti, l'Università di Manchester è importante"

Laurea honoris causa per Guardiola: "Ringrazio tutti, l'Università di Manchester è importante"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
ieri alle 11:49Calcio estero
di Michele Pavese

L'allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, ha ricevuto una laurea honoris causa dall'Università di Manchester, in riconoscimento del suo straordinario contributo alla città in nove anni dentro e fuori dal campo di calcio.

Ecco il comunicato ufficiale del club inglese: "Nel corso di una cerimonia tenutasi nella storica Whitworth Hall, il rettore dell'Università, Nazir Afzal, gli ha conferito una laurea honoris causa. Il riconoscimento è in onore non solo del suo successo sportivo, ma anche del suo lavoro di ispirazione al di fuori del calcio, anche attraverso la sua fondazione di famiglia, la Fondazione Guardiola".

Guardiola ha detto: "Manchester significa tantissimo per me. Ho trascorso qui nove anni ed è diventata casa. La gente, la cultura, la mia incredibile squadra di calcio, i miei colleghi... è tutto così speciale per me e la mia famiglia. Quando sono arrivato qui nel 2016, non sapevo quanto tempo ci sarei rimasto. Il modo in cui questa città mi ha accolto ha reso tutto facile. Il mio tempo qui è stato meraviglioso. So quanto sia importante l'Università di Manchester per la nostra città. È sede di ricerca e ha una storia di scoperte. Quindi, sinceramente, essere onorato in questo modo da un'istituzione così stimata è una sensazione incredibile. Voglio ringraziare tutti all'Università di Manchester per questo momento e voglio ringraziare tutti al Manchester City per il loro costante supporto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile