Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Manchester City-Copenhagen - Guardiola pensa ad Álvarez. In dubbio Rodri

Le probabili formazioni di Manchester City-Copenhagen - Guardiola pensa ad Álvarez. In dubbio Rodri
© foto di Federico Titone
mercoledì 5 ottobre 2022, 06:36Calcio estero
di Alessandro Paoli
Calcio d'inizio alle ore 21:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TUTTOmercatoWEB.com

Nella 3ª giornata del Gruppo G della fase a gironi della UEFA Champions League 2022/2023 gli inglesi del Manchester City del tecnico spagnolo Josep "Pep" Guardiola affronta i danesi del Copenhagen del tecnico Jacob Neestrup presso il City of Manchester Stadium.

COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY - I Citizens sono attualmente al 1° posto in classifica del Gruppo G con 6 punti e, nell'ultimo turno, hanno vinto 2-1 in casa contro i tedeschi del Borussia Dortmund (Manchester City FC vs BV Borussia 09 Dortmund 2-1, 14 settembre 2022).
Guardiola, che deve fare a meno di tre calciatori infortunati (Phillips, Stones e Walker) e uno squalificato (Mendy), sembra orientato ad optare per il consueto 4-3-3 con Ederson in porta. Difesa, da destra a sinistra, composta da João Cancelo, Akanji, Aké e Sergio Gómez. Centrocampo, dove è in dubbio Rodri, formato da Bernardo Silva, Gündoğan e De Bruyne. In attacco, il tridente composto da Foden, Julián Álvarez e Grealish.

COME ARRIVA IL COPENHAGEN - I Leoni, che occupano momentaneamente il 3° posto in classifica del raggruppamento G con 1 punto, sono reduci, in Europa, dal pareggio casalingo 0-0 contro gli spagnoli del Siviglia (FC København vs Sevilla FC 0-0, 14 settembre 2022).
Neestrup, che non può disporre di cinque calciatori infortunati (Amoo, Boilesen, Falk, Oikonomou e Zeca), dovrebbe presentarsi al City of Manchester Stadium con Ryan tra i pali. Linea difensiva, da destra a sinistra, formata da Diks, Khocholava, Vavro e Sörensen. In mediana, sempre da destra a sinistra, agiranno Stamenic, Falk e Lerager. Davanti, il trittico composto da Claesson, Cornelius e Daramy.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile